Risultati immagini per del rio“Non ha fatto neanche una telefonata per evitare la scissione. non è che puoi trattare ‘sta roba come un passaggio normale”. E poi in tv: “se il Pd diventa il partito personale di Renzi torno a fare il medico”.

Secondo l’Idos ci sono 1.150.000 cittadini italiani di origine straniera. Se continuerà il trend a metà secolo arriveranno a 6 milioni, pari a oltre il 10% della popolazione. I nuovi italiani hanno origine albanese per il 20,4%, e marocchina per il 18,4%. : comunità protagoniste di flussi di ingresso già dagli anni '90. La stima dell'Idos, il centro studi che ogni anno cura il Dossier sulle migrazioni, in un rapporto realizzato per l'Ocse e presentato oggi alla stampa estera. La popolazione straniera sul territorio nazionale è di 5,5 milioni di persone, tra cui 3.931.133 extra Ue regolari. cittadini, di questi i cittadini di extra Ue regolarmente soggiornanti al gennaio 2016 sono. Nel 2065 ci saranno14,1 milioni di stranieri, co un saldo demografico che per gli italiani sarà negativo per 11,5 milioni e per i migranti positivo per 12 milioni. Gli italiani registrati come residenti all'estero sono invece 5.200.000 secondo le anagrafi consolari e oltre il 50% degli italiani espatriati negli ultimi anni sono laureati o diplomati. Lo evidenzia il centro studi Idos, in un rapporto sulle migrazioni realizzato per l'Ocse.

Papa Francesco a Roma 3 dice agli studenti che è la mancanza di lavoro tra i giovani a causare suicidi e terrorismo.

Per la terza polizza intestata a Virginia Raggi Salvatore Romeo rischia il licenziamento.  Secondo il nuovo regolamento comunale dei dipendenti, l'ex capo della segreteria della sindaca ha violato l'articolo 7 comma 4 che recita: “Il dipendente non offre direttamente o indirettamente regali o altre utilità a un proprio sovraordinato, salvo quelli di modico valore”.

Morto a Roma Jannis Kounellis, grande artista di origine greca tra i protagonisti dell'Arte Povera.

Al G-20 di Bonn il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha avuto il suo primo faccia a faccia con il neosegretario di Stato americano Rex Tillerson.

Secondo il Washington Post, per sicurezza e logistica Trump nei suoi primi tre week-end da presidente avrebbe fatto spendere 10 milioni di dollari di denaro pubblico.

Sei anni e tre mesi di carcere al cognato del re di Spagna Iñaki Urdangarin per frode ed evasione fiscale. L'Infanta per i giudici non è “complice” dei traffici del marito ma pagherà comunque una multa da 250.000 euro.

800 migranti assaltano il muro dell’enclave spagnola in  territorio marocchino di Ceuta, e 400 lo sfondano.

Una motovedetta turca ha aperto il fuoco nel sud est dell'Egeo, nelle acque territoriali greche.

L’esercito pakistano risponde all’attentato al tempio sufi con raid in cui sarebbero stati uccisi almeno 39 terroristi.

Gsa Today, la rivista della Geological Society of America, afferma che esiste un settimo Continente: la Zealandia. Il 94% dei suoi 5 milioni di Km2 sono sotto l’Oceano Pacifico acqua, e ne emergono solo Nuova Zelanda, Nuova Caledonia, le Isole Norfolk, l’isola di Lord Howe e scogliere di Elizabeth e Middleton. Ma comunque costituirebbe una placca continentale autonoma.