Prescrizione, per il Pd “la situazione è grave”

Maggioranza divisa sulla prescrizione: per i Cinque Stelle da gennaio la riforma è legge, per il Pd “la situazione è grave”.

Zingaretti dopo l’annullamento dell’arresto del sindaco di Bibbiano: “si vergogni chi fece campagne”.

 Fa il giro dei social il video catturato dalla tv canadese Cbc che riprende a loro insaputa Macron, Trudeau, Johnson e Rutte mentre al ricevimento di ieri sera a Buckingham Palace in occasione del vertice per i 70 anni della Nato si prendono gioco di Trump, mentre ridacchiano insieme con un bicchiere in mano. Trump risponde che Trudeau ha “una doppia faccia”: “è un simpatico ragazzo ma probabilmente è irritato per le mie parole sul fatto che il Canada è fra i Paesi che non rispettano gli impegni sui contributi alla Nato”. Il vertice Nato di Watford “è stato un successo”, tutto sommato. Lo ha detto Donald Trump a margine di un bilaterale con la cancelliera tedesca Angela Merkel a conclusione dei lavori. “La Nato è più forte che mai”, ha poi aggiunto il presidente degli Usa. Piccola frecciatina infine alla Merkel sulla questione dei contributi all’alleanza: “La Germania è un pochino sotto” l’obiettivo del 2% del Pil di spese per la difesa, ha sottolineato, aggiungendo tuttavia in tono più conciliante di averne “parlato” con la cancelliera.

L’Iran ammette che durante le proteste ci sono state uccisioni. Per Rohani ra “tutti quelli che sono stati arrestati” nelle violente proteste contro il rincaro della benzina delle ultime settimane in Iran “ci sono certamente alcuni innocenti e dovrebbero essere liberati. Alcuni hanno commesso una trasgressione, non un crimine”.