Eolico in Sicilia, arrestati Paolo Arata e il figlio

Arrestato per corruzione assieme al figlio Paolo Arata, ex-deputato di Fi e consulente di Salvini sull’energia. Arrestato anche il re dell’eolico Vito Nicastri.

Salvini propone una tassa sui contanti chiusi nelle cassette di sicurezza.

Secondo Juncker, l’accordo sulla Brexit non si rinegozia.

Secondo i sondaggi, Trump sarebbe 13 punti sotto a Biden.

C’è un piano “segreto” concordato fra Stati Uniti e Messico per risolvere la crisi sui migranti: lo ha detto ieri Donald Trump mostrando ai media un foglio piegato per provarlo.

Un sondaggio dà i Verdi tedeschi come primo partito. L’Unione CDU/CSU si attesta al 24%, perdendo due punti rispetto alla scorsa settimana. L’SPD, al 13 percento, perde un punto; la Linke, al 7,5 percento, perde mezzo punto. L’FDP, con il 9 percento, guadagna un punto: l’AfD, con il 13,5 percento, cresce di mezzo punto. I Verdi crescono di un punto e mezzo arrivando al 26,5 percento: è il loro massimo storico. Ci sarebbe così spazio per una eventuale maggioranza parlamentare verde-rosso-rosso, che insieme raggiungerebbe il 47 per cento.

La polizia di Hong Kong sta facendo uso dei lacrimogeni per respingere i manifestanti che provano ad avvicinarsi al palazzo del parlamento

Israele ha attaccato questa mattina postazioni militari nel sud della Siria provocando danni materiali. 

Il Botswana depenalizza l’omosessualità.